23 Novembre 2015, h. 12:47

Dalla Camera dei Deputati una riforma del Codice appalti più vicina alle piccole e medie imprese

appaltiLa Camera dei Deputati continua a lavorare alla riforma del Codice degli appalti e questa settimana ha approvato un testo che introduce alcune novità importanti per le imprese del settore. “E’ una riforma più vicina alle esigenze e al mercato delle micro e piccole imprese – ha commentato Arnaldo Redaelli, presidente di Confartigianato Ediliziain particolare, apprezziamo l’obbligo per le stazioni appaltanti di pagare direttamente i subappaltatori in casi particolari, l’introduzione di lotti di lavorazione che incentivano la partecipazione delle imprese più piccole e la valorizzazione delle imprese a chilometro zero e della manodopera locale”.
Tutte novità che ora devono essere confermate dal Senato e dai relativi decreti attuativi.