17 Settembre 2021, h. 22:53 Media

MEDIA – Granelli a TgCom24: “Il green pass apre la strada alla ripresa”

Il decreto varato dal Governo che estende l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori è stato l’argomento affrontato oggi dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli durante il suo intervento a TgCom24. “L’estensione dell’obbligo di green pass – ha detto Granelli – apre la strada alla ripartenza dell’economia e all’uscita dalla crisi. Regole chiare e univoche sull’uso del green pass, oltre ad accelerare le vaccinazioni, aiutano anche a superare il problema della responsabilità dei datori di lavoro in materia di sicurezza in azienda, considerata l’impossibiltà, per disposizioni del Garante della privacy, di sapere quali dipendenti sono vaccinati”.

Il Presidente di Confartigianato si è poi detto fiducioso sulle prospettive di ripresa di molti settori in cui operano gli artigiani e le piccole imprese. A cominciare da quello delle costruzioni che però necessita di ulteriore spinta con la proroga del superbonus 110%. “Cogliamo segnali positivi e di fiducia dai nostri imprenditori. Non possiamo rischiare di tornare indietro. Per questo consideriamo l’estensione del green pass una misura importante per tutelare la salute dei cittadini e favorire la ripresa dell’economia”.

Guarda l’intervista al Presidente Granelli a TgCom24