14 Settembre 2005, h. 18:45

VERTENZA AUTOTRASPORTO MERCI: PREDISPOSTA LA PIATTAFORMA DELLE RICHIESTE PER FRONTEGGIARE LA GRAVE CRISI DEL SETTORE

Il Comitato di Presidenza del CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto di cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna Casartigiani e che rappresenta la stragrande maggioranza delle imprese di autotrasporto merci), riunitosi oggi a Roma, ha messo a punto la piattaforma delle richieste per fronteggiare la grave crisi del settore, inviandole quindi al Governo.

In considerazione della riunione convocata per giovedì 22 settembre, dal Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Paolo Ugge’, il CUNA sospende le manifestazioni già fissate per venerdì 16 settembre 2005.

Nel frattempo, considerate le difficoltà in cui versano le aziende di autotrasporto, le Federazioni aderenti al CUNA proporranno ai propri Organi direttivi, in caso di risposte insoddisfacenti rispetto alle richieste avanzate, il fermo generale dei servizi di trasporto merci a partire dal 20 novembre 2005.