7 Aprile 2006, h. 16:45

Soddisfazione di Confartigianato per il via libera alla nuova legge 488 anche per gli artigiani

“Un via libera molto atteso che allinea le nostre imprese con quelle degli altri settori produttivi”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta con soddisfazione la firma, da parte del Ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola, della circolare per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni della legge 488 per il settore artigiano.

“La nuova legge 488 – aggiunge Guerrini –  conferma il ruolo fondamentale svolto da Artigiancassa nel sostegno delle imprese artigiane”.

Guerrini apprezza inoltre le nuove modalità di concessione delle agevolazioni, mirate alle imprese che effettivamente le meritano e che investono in ricerca ed innovazione. Il Presidente di Confartigianato ricorda inoltre che “la quota di credito agevolata alle imprese artigiane è pari al 6,1% del totale dei finanziamenti bancari destinati al settore dell’artigianato”.