17 Maggio 2006, h. 15:18

GOVERNO Il Presidente di Confartigianato Guerrini: «Prodi sappia liberare le energie delle piccole imprese»

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Romano Prodi e alla compagine di Governo.

“Confido nella volontà dell’Esecutivo di realizzare in tempi rapidi, con coraggio e con impegno pragmatico, un programma finalizzato al rilancio della competitività del sistema imprenditoriale e a liberare energie e potenzialità dell’artigianato e delle piccole imprese”.

“Da parte nostra – sottolinea il Presidente Guerrini – siamo pronti a collaborare con il Governo. Rappresentiamo 1 milione e mezzo di imprese che danno lavoro a  3 milioni e mezzo di persone, sappiamo di avere titolo e meriti per dire la nostra sulle scelte di politica economica sulle quali si gioca il futuro del Paese”.

In particolare, Guerrini auspica “un proficuo confronto con il Ministro dell’Economia e Finanze Tommaso Padoa Schioppa, con il Ministro del Lavoro Cesare Damiano e con il Ministro per lo Sviluppo Economico Pierluigi Bersani il quale, anche nei precedenti incarichi di Governo, ha dimostrato competenza e sensibilità sulle aspettative di sviluppo delle piccole imprese e sul tema della liberalizzazione dei mercati”.