26 Giugno 2006, h. 14:55

RISULTATO REFERENDUM Il commento di Guerrini (Confartigianato): “Ora subito al lavoro per riforme condivise e adeguate ai bisogni del Paese”

“Dalla consultazione referendaria è emersa un’indicazione chiara da parte degli italiani. Tuttavia, ora occorre al più presto mettere mano ai tanti problemi che il risultato del referendum lascia aperti”.

Questo il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini secondo il quale “è necessario rimettersi subito al lavoro, con spirito di responsabilità, per avviare un percorso di revisione della Carta Costituzionale secondo modalità condivise e con il pieno coinvolgimento della società civile, con l’obiettivo di dare risposte adeguate ai bisogni del Paese e alle aspettative di sviluppo delle imprese”.

Guerrini chiede dunque “di riaprire il processo costituente perché l’Italia ha bisogno di rifondare su nuove basi il sistema politico, di modernizzare le istituzioni, di rinnovare profondamente la classe dirigente, di ritrovare la strada dello sviluppo economico, di riscoprire lo spirito fondativo della Repubblica”.

rss