22 Giugno 2006, h. 14:56

TFR Guerrini (Confartigianato): “Necessarie certezze su meccanismi di compensazione per le piccole imprese”

“Nonostante le rassicurazioni del Presidente dell’Abi Maurizio Sella circa la disdetta ‘tecnica’ del Protocollo d’intesa sul Fondo di garanzia del Tfr, è necessario affrontare subito i nodi politici per far decollare la previdenza complementare. A partire da un adeguato e certo meccanismo di compensazione per la perdita del Tfr che penalizza fortemente le piccole imprese”.

Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta l’annuncio dell’Abi sulla disdetta tecnica dell’accordo sul Fondo di garanzia del Tfr.

Secondo Guerrini “è necessario fornire alle imprese gli elementi di certezza necessari  per favorire lo sviluppo della previdenza complementare nel nostro Paese”.

Il Presidente di Confartigianato auspica che, in caso di riapertura del tavolo di confronto, “vengano apportati miglioramenti all’accordo, finalizzati a realizzare un meccanismo di garanzia più agevole e diretto per le piccole imprese le quali, in ogni caso, dovranno essere coinvolte a pieno titolo nelle sedi di confronto”.