22 Giugno 2006, h. 14:59

Al Fondatore di Confartigianato Manlio Germozzi dedicato un viale nel centro di Roma Confartigianato entra nella toponomastica della Capitale

Un viale del centro di Roma, non lontano dalla sede di Confartigianato, porterà il nome del Fondatore e Presidente di Confartigianato Manlio Germozzi.

Il Comune di Roma, per l’esattezza la Commissione Consultiva di Toponomastica, ha infatti espresso parere favorevole a che il toponimo “Manlio Germozzi: Fondatore e Presidente della Confartigianato (1908 – 1997)” venga annoverato nell’onomastica della Capitale.

A tale fine ha designato un viale, sito all’interno dei Giardini di Via Carlo Felice, nel Rione XV – Esquilino, Municipio I.

Grande la soddisfazione espressa dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini il quale si è detto “profondamente onorato della decisione assunta dall’Amministrazione Capitolina, che coincide con le celebrazioni del 60° anniversario di fondazione di Confartigianato. Siamo grati al Sindaco di Roma Walter Veltroni il quale ha reso merito al lavoro di milioni di piccoli imprenditori e di tanti protagonisti delle Associazioni che compongono la nostra Confederazione”.

“Il nostro Fondatore Manlio Germozzi – sottolinea Guerrini – trova così il giusto riconoscimento tra le figure che hanno contribuito in maniera determinante a fare la storia non soltanto dell’artigianato e dell’associazionismo d’impresa ma anche del nostro Paese”.