27 Settembre 2006, h. 09:11

Confartigianato Trasporti proclama il fermo nazionale dal 30 ottobre al 3 novembre

Confartigianato Trasporti ha deciso di effettuare il fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci dal 30 ottobre al 3 novembre 2006 compresi.

Al fermo aderiscono tutte le Organizzazioni nazionali rappresentative delle imprese di autotrasporto merci.

“Abbiamo proclamato il fermo – spiega Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti e Presidente del CUNA (Coordinamento Unitario Autotrasporto) – a causa della mancata attuazione del protocollo di intesa, e dei successivi accordi, siglato il 17 novembre 2005 tra il Governo e gli autotrasportatori, in particolare per quanto riguarda le misure di compensazione dei costi, sia quelle già previste dalla Legge Finanziaria 2006, sia quelle che dovranno essere inserite nella Legge Finanziaria 2007”.

“Chiediamo inoltre al Governo – aggiunge Del Boca – l’immediato avvio della verifica congiunta sull’attuazione e sugli effetti della riforma dell’autotrasporto merci, con particolare riferimento all’attività di controllo e di accertamento delle responsabilità dei soggetti coinvolti nella filiera del trasporto”.

Confartigianato Trasporti chiede l’apertura di un tavolo di confronto con il Governo per definire le misure necessarie alla crescita strutturale delle imprese di autotrasporto.