11 Ottobre 2006, h. 17:02

RINNOVO CARICHE FIERA MILANO Cesare Fumagalli (Confartigianato): “Non tifiamo per alcun nome. Decisioni su nuovi vertici puntino ad efficace governance”

“Confartigianato non esprime alcuna preferenza od opinione sulle candidature ai vertici di Fiera Milano. Ciò che invece riteniamo importante, al di là delle scelte che verranno operate sul rinnovo delle cariche, è che venga assicurata una governance efficace ed attenta alle aspettative di sviluppo espresse dalle piccole imprese”.

E’ quanto dichiara il Segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli il quale auspica che “le scelte sul nuovo management della Fiera siano finalizzate alla necessità di consolidare i successi del nuovo salone espositivo di Rho-Pero e di rilanciare il sistema fieristico nel suo complesso. Mi auguro – sottolinea Fumagalli – che le decisioni circa le nomine dei vertici della Fiera puntino a migliorare gli ottimi risultati già ottenuti dal polo fieristico e che tengano in considerazione le aspettative di sviluppo espresse dalle piccole imprese, componente fondamentale del tessuto produttivo del Paese”.

“L’artigianato e le piccole imprese – sottolinea Fumagalli – trovano nella Fiera di Milano una eccezionale vetrina espositiva per presentarsi sui mercati nazionali ed esteri. Per questo è fondamentale che chi sarà chiamato a guidarla sappia interpretare al meglio le loro esigenze e promuoverne i punti di forza, contribuendo a rilanciarne la competitività”.