13 Febbraio 2007, h. 10:59

L’Inail autorizza l’applicazione dello sconto del 3% per i premi versati dagli artigiani Soddisfazione di Confartigianato: “Riconosciuta la validità delle nostre ragioni”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime soddisfazione per la decisione dell’Inail di autorizzare, già con l’autoliquidazione del 16 febbraio, la riduzione del 3% dei premi dovuti dalle imprese artigiane.

“E’ stata riconosciuta – afferma il Presidente Guerrini – la validità delle nostre ragioni e della nostra iniziativa con la quale nei giorni scorsi avevamo invitato gli imprenditori artigiani ad applicare la riduzione delle somme da versare all’Istituto alla scadenza del 16 febbraio”.

“Ora – aggiunge il Presidente di Confartigianato – consideriamo un atto dovuto il Decreto del Ministero del Lavoro e del Ministero dell’Economia e Finanze che determinerà definitivamente la percentuale di riduzione di premi per il 2007, così come previsto dalla Legge Finanziaria 2007 per abbattere il costo del lavoro a carico delle imprese artigiane”.