26 Marzo 2007, h. 17:47

Sabato 31 marzo Papa Benedetto XVI riceverà in udienza riservata gli imprenditori di Confartigianato Prevista la presenza di oltre 7.000 persone provenienti da tutta Italia

La mattinata di sabato 31 marzo 2007 il Santo Padre Benedetto XVI riceverà in udienza riservata, presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, una  delegazione di imprenditori di Confartigianato, con i loro familiari, provenienti da tutta Italia.
L’incontro con il Papa rappresenta l’evento conclusivo delle celebrazioni per il Sessantennale della Confartigianato, organizzazione che rappresenta 521 mila imprese artigiane italiane.
L’appuntamento con il Pontefice costituisce per gli imprenditori che si riconoscono in Confartigianato un’occasione solenne per condividere con il Santo Padre il significato spirituale del proprio lavoro e per testimoniare i valori dell’uomo e dell’impresa.
La data del 31 marzo si colloca, non a caso, immediatamente dopo la ricorrenza del 19 marzo, nella quale si celebra San Giuseppe Patrono degli artigiani, e a ridosso della Santa Pasqua, che quest’anno si festeggia l’8 aprile.
All’udienza possono partecipare tutti gli artigiani con le loro famiglie che saranno ospitati nell’Aula Paolo VI del Vaticano che ha una capienza di 7.200 persone.