22 Marzo 2007, h. 17:49

Tavolo Governo – parti sociali Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini: “Le piccole imprese unite per risultati che rilancino sviluppo e competitività”

“Il mondo delle piccole imprese è unito e compatto ed attende dal tavolo di confronto con il Governo risultati che vadano realmente a favorire lo sviluppo e la competitività”.

Questo il commento espresso dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini sull’apertura dei tavoli tra il Governo e le parti sociali.

“I confronti che si avvieranno la prossima settimana – sottolinea Guerrini – offrono l’opportunità di ridurre i costi che attualmente gravano sulle aziende e di rilanciarne la capacità competitiva”. Fra questi, Guerrini attribuisce particolare importanza al tavolo sulla semplificazione “che – sostiene – dovrà servire a ridurre il carico di burocrazia che costa ogni anno agli imprenditori italiani 13,7 miliardi di euro”. “E’ altrettanto urgente, considerato l’andamento demografico del nostro Paese, – aggiunge Guerrini – porre mano alla spesa pensionistica che incide per il 15,1% sul Pil, equivalente ad una spesa giornaliera di 588 milioni di euro”.