9 Maggio 2007, h. 16:53

La Presidenza Nazionale di U.NA.TAXI ricevuta dal Presidente della X Commissione Attività Produttive, On. Daniele Capezzone

Oggi la Presidenza Nazionale di U.NA TAXI è stata ricevuta dal Presidente della X Commissione Attività Produttive, On. Daniele Capezzone.

“L’incontro – sottolinea il portavoce di U.NA TAXI e Presidente di Confartigianato Taxi Fabio Parigi – ha consentito di precisare il dissenso di U.NA. TAXI nel merito e sul metodo della norma così come prevista dagli art. 5 e 7 del Disegno di legge 2272/bis, vale a dire la parte riguardante i servizi innovativi del trasporto pubblico locale”.

“Il confronto – aggiunge Parigi – ha consentito di avere la certezza che le proposte di U.NA TAXI contenute in un documento consegnato alla Commissione saranno attentamente valutate. I tempi dell’esame degli emendamenti sono stati confermati stretti, in quanto la volontà del Governo resta quella di rifiutare lo stralcio nonostante la manifestazione di protesta organizzata ieri. E’ stato altresì confermata la volontà di varare il Disegno di legge per l’esame alla Camera in seduta plenaria entro fine mese”.

U.NA TAXI ritiene fondamentale mantenere alta la vigilanza e la mobilitazione della categoria.

Nei prossimi giorni saranno attivate tutte le iniziative ritenute utili per impegnare le altre organizzazioni di categoria e le forze politiche, nessuna esclusa, sul merito di una linea che per U.NA TAXI rimane fondamentale, vale a dire quella della modifica sostanziale degli articoli 5 e 7 del DDL. 2272/bis. Ciò nel comune interesse dei tassisti e degli utenti.