29 Agosto 2007, h. 00:00

Convenzione Enel, una via di fuga dai rincari energetici

I prezzi delle bollette energetiche continuano a salire, con il mercato liberalizzato, aperto dallo scorso primo luglio, che ancora non fa sentire il beneficio della concorrenza. Ecco che allora la possibilità di bloccare i costi per un lungo periodo di tempo rappresenta un’opportunità importante per chi vuole contenere le spese, rinforzando al tempo stesso la propria competitività sul mercato. Alla luce di ciò, assume ancora più importanza l’accordo siglato da Confartigianato ed Enel, visualizzabile presso le sedi locali e sul sito www.confartigianato.it. Una convenzione che prevede tre differenti offerte, sicure, trasparenti ed indubbiamente convenienti per tutti i soci Confartigianato che sceglieranno Enel per la propria fornitura di energia. La prima riguarda la corrente elettrica, si chiama “GiorniLeggeri” e permette a tutti gli aderenti di poter contare su un bonus di 14 giorni annui di fornitura gratuita. Due le condizioni per aderire all’offerta: un consumo annuo inferiore a 50.000 kWh ed un contratto in bassa tensione. La seconda, riservata ancora una volta al mercato elettrico, si chiama “AnnoSicuro Extra” e prevede le stesse condizioni della precedente, ma con un vantaggio unico: la possibilità di bloccare il prezzo dell’energia elettrica per due anni, evitando così eventuali rincari della bolletta. Se si considerano i continui aumenti del prezzo dell’energia che da tempo, ed in particolare in questo periodo, attanagliano consumatori e piccole e medie imprese, i vantaggi vengono da sé. L’ultima offerta, ma non in termini di convenienza, è “AnnoSicuro Gas” che permette di bloccarne il prezzo, a chi consuma un massimo di 50.000 metri cubi all’anno, per un intero biennio. Tre offerte vantaggiose per i soci Confartigianato, che in questo modo possono approfittare di un’ottima via di fuga per scongiurare l’incubo dei continui e sfrenati rincari delle bollette energetiche.