14 Dicembre 2007, h. 00:00

E’ in linea il nuovo portale dell’Anap

Dal 14 dicembre è in linea il nuovo sito dell’Anap, l’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato. Un sito internet interamente dedicato al mondo degli anziani e dei pensionati, rinnovato nella grafica e ampliato nei contenuti. All’indirizzo www.anap.it ogni associato potrà trovare qualsiasi informazione sul proprio mondo. Dagli approfondimenti sulle attività dell’Associazione a quelli relativi alla previdenza, al credito e agli appuntamenti culturali ed artistici. Il tutto con al centro un tema importante, già perno della vecchia versione del sito: la salute. La home page, la pagina iniziale del sito www.anap.it, è stata divisa in due aree: da una parte i temi generali di carattere sanitario e medico, dall’altra quelli dedicati all’associato. L’area della salute è stata divisa a sua volta in tre sezioni: la prima, dal titolo “Salute e Sanità”, offre agli associati tutti gli aggiornamenti sui servizi sanitari e sociali del nostro Paese, mentre la seconda, dal titolo “Medicina”, passa in rassegna le malattie più frequenti, con i relativi sintomi, dando informazioni sui farmaci più comuni indicati per la cura. La terza sezione di questa prima area, invece, è dedicata all’Osservatorio Anap, dove verrà pubblicato lo studio annuale dell’Associazione sulla realtà della terza età. La seconda area tematica, invece, è divisa in otto sezioni e riguarderà più da vicino le attività ed i servizi dedicati agli associati Anap Confartigianato. Dagli eventi e le manifestazioni promosse dall’Associazione agli approfondimenti relativi al fisco, alla previdenza e al credito, passando per gli interessi dei pensionati: il tempo libero, il sociale, gli appuntamenti con l’arte, la musica e la cultura, e tutti i servizi telematici per quei cittadini che non vogliono perdere tempo con le file agli sportelli della pubblica amministrazione. Il sito internet www.anap.it si pone un obiettivo importante: rappresentare un punto di riferimento informativo e divulgativo per la terza età. Lo conferma Enzo Ciccarelli, presidente Anap Confartigianato: “Con il nuovo sito vogliamo offrire ai pensionati e alle loro famiglie un mezzo facilmente utilizzabile, uno strumento agile di consultazione per i propri interessi ma anche per districarsi all’interno della burocrazia italiana”.