23 Gennaio 2008, h. 00:00

Sportello TIM, la via più facile per la convenienza

impresa sempliceConfartigianato rinnova la Convenzione con TIM. E lo fa in grande stile, lanciando un’iniziativa unica nel suo genere. Con lo Sportello Confartigianato – TIM, infatti, le imprese associate godranno di un canale diretto per la convenienza senza cambiare il proprio interlocutore. Per farlo, Confartigianato si muoverà con le proprie Associazioni territoriali, pronte ad accompagnare l’ingresso degli imprenditori associati nella convenzione nazionale per la telefonia. Ogni singolo imprenditore artigiano, infatti, potrà stipulare nuovi contratti telefonici semplicemente recandosi presso gli uffici della propria Associazione provinciale, dove potrà raccogliere ogni informazione sulle offerte in convenzione, oltre ad ascoltare i consigli degli esperti delle varie sedi. Una volta scelto il profilo tariffario, il terminale di telefonia mobile in convenzione o la SIM per il traffico dati, l’artigiano non dovrà far altro che attendere l’attivazione del servizio o la consegna del materiale direttamente a casa. Confartigianato, con lo Sportello Tim, offre così un nuovo ed immediato strumento per aumentare il risparmio delle aziende, in modo semplice e diretto. Già dalla prima fase, quella di lancio, lo Sportello TIM ha riscosso un immediato successo tra le imprese di Confartigianato. In particolare, a coglierne per prime la convenienza e la semplicità sono state le imprese di Palermo, prima provincia dell’Italia meridionale per contratti stipulati, seguite da quelle di Ancona, di Chieti, di Pescara e di Benevento. La prima delle offerte esclusive che gli associati possono cogliere esclusivamente presso lo Sportello TIM, è la tariffa “TIM AffareFatto Free Network”, l’offerta per parlare gratuitamente, senza limiti di tempo né di orario, con tutte le altre imprese che hanno sottoscritto lo stesso contratto. Con questa tariffa, dunque, le imprese potrebbero creare una vera e propria rete gratuita per entrare in comunicazione fra loro. Ma lo Sportello TIM è soltanto l’ultima delle iniziative nate dalla collaborazione tra Confartigianato e la prima compagnia telefonica italiana. Infatti, sotto la sezione Convenzioni del portale Confederale consultabile all’indirizzo www.confartigianato.it, si possono trovare tutte le informazioni sugli accordi presi a livello nazionale e sull’offerta Telecom Italia Mobile. Due i piani tariffari per la telefonia mobile. Da una parte “TIM Affare fatto”, un unico profilo particolarmente conveniente per chi fa un uso modesto del telefonino e non ama i costi fissi, e “TIM Assobusiness” dall’altra, con cinque profili dedicati a quegli imprenditori che fanno del cellulare un importante strumento del proprio fare impresa. In più, la TIM offre condizioni particolarmente convenienti per gli associati che passano a TIM senza cambiare il proprio numero di telefono, oppure per acquistare apparecchi telefonici e PC notebook a prezzi estremamente competitivi oltre, infine, per la navigazione internet senza fili.