19 Novembre 2008, h. 17:09

Crisi finanziaria Guerrini sollecita al Governo: “Riduzione degli acconti d’imposta. Ma misura efficace solo se accompagnata da proroga dei versamenti”

“Le piccole imprese si trovano ad affrontare le scadenze fiscali senza la necessaria liquidità e con poche certezze per quanto concerne il risultato fiscale dell’anno. Ciò rende indispensabili interventi straordinari per ridurre la percentuale degli acconti d’imposta che gli imprenditori sono tenuti a versare entro il 30 novembre”.
E’ quanto sollecita al Governo il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini il quale, però, fa rilevare che “questa misura, se inserita tra gli interventi che l’Esecutivo si appresta a varare il 26 novembre, potrà essere realmente efficace soltanto se accompagnata da una proroga del termine dei versamenti”.
“Infatti – spiega Guerrini – la scadenza del 30 novembre è troppo ravvicinata per consentire alle piccole imprese di ricalcolare l’entità gli acconti e si rischierebbe così di vanificare i positivi effetti connessi alla riduzione degli stessi”.