20 Gennaio 2009, h. 00:00

Convenzioni 2009: Fiat e Confartigianato mettono le ruote ai tuoi affari

Qualunque sia la taglia del proprio business, Fiat Group Automobiles ha la risposta giusta. Tredici risposte, per la precisione, tanti sono infatti i modelli della linea veicoli commerciali che le imprese associate a Confartigianato possono acquistare a prezzi convenientissimi grazie alla convenzione con la casa torinese valida per tutto il 2009. Non solo furgoncini e cabinati, ma anche autovetture del segmento Van omologate a quattro e più posti, solide e affidabili, dotate di tutti i comfort e dispositivi di sicurezza. Visto l’eccellente andamento delle vendite dello scorso anno (circa 3.000 veicoli commerciali acquistati fino al mese di ottobre, con un incremento superiore al 50%), la Convenzione 2009 offre condizioni economiche davvero vantaggiose. Un esempio? Il blasonato Fiorino, “Van of the Year 2009”, il compatto e grintoso “porta tutto”, pratico e maneggevole come un auto, ma capiente e modulare come un grande commerciale, viene proposto con uno sconto del 12%, un punto in più rispetto al 2008. Tra le altre novità della Convenzione 2009, entra nel borsino la Bravo Van (sconto 12%) a rimpiazzare la Stilo Van, uscita dai listini. Affollatissimo di proposte il segmento utility cittadino composto da ben nove modelli di auto tra i più richiesti del mercato, tutti in versione Van: Panda, Seicento, Punto, Grande Punto, Strada (un versatile pick-up), Idea, Bravo, Multipla, Ulysse. Tutte auto a 4 o 5 posti immatricolate come autocarro che godono di un regime fiscale agevolato se acquistate per lavoro: Iva totalmente scaricabile sull’acquisto e sui costi di gestione; scaricabile fino al 100% dei costi sull’utilizzo e manutenzione. La piccola Panda Van viene offerta alle imprese associate con uno sconto dell’11%; 12% sulla Grande Punto; 13% per la Seicento Van; 15% su Strada, Idea Van, Punto Van, Multipla Van; infine, maxi sconto del 16% sulle due autovetture top della gamma: Bravo Van e Ulysse Van. Se la taglia dei propri affari è compresa tra small e medium, insomma, se una vettura del segmento utility cittadino è troppo piccola e se un ‘commerciale’ come il Ducato è davvero troppo grande, la risposta di Fiat Professional è la seguente: Doblò Cargo o Nuovo Scudo. Doblò cargo, il campione per luminosità e spazio più acquistato dagli artigiani nel 2008 viene proposto alle imprese associate con una riduzione del 15%, mentre il Nuovo Scudo, il fuoriclasse del trasporto leggero urbano e intercity, secondo per vendite nel 2008, con uno sconto 18%. In caso di business extra large, il Nuovo Ducato (al terzo posto per numero di acquisti in convenzione) è una scelta obbligata, non solo per le sue caratteristiche d’eccellenza e per la proverbiale affidabilità, ma anche perché uno sconto del 18% su un veicolo commerciale che vanta le stesse tecnologie delle più moderne vetture è difficile da trovare. L’accordo Confartigianato-Fiat è valido per i veicoli commerciali ordinati presso la rete concessionaria italiana del marchio Fiat Professional dal 1° gennaio 2009 al 31 dicembre 2009 ed immatricolati entro l’anno. Semplici le condizioni per usufruire degli sconti previsti dall’accordo: l’impresa iscritta a Confartigianato, all’atto della prenotazione, dovrà presentare alla concessionaria Fiat la tessera di iscrizione del 2009, oppure consegnare una lettera in originale su carta intestata dell’Associazione provinciale di Confartigianato, che ne comprovi lo status di socio.