22 Aprile 2009, h. 23:13

TERREMOTO Da Confederazioni artigiane e Sindacati stanziati 150.000 euro per ricostruire aziende e sostenere occupazione

Le Confederazioni dell’artigianato e delle piccole imprese – Confartigianato, Cna, Casartigiani e Claai – e i Sindacati dei lavoratori – Cgil, Cisl e Uil – hanno siglato un’intesa con la quale decidono di destinare una quota delle risorse del Fondo Sostegno al Reddito istituito presso l’Ente Bilaterale Nazionale, pari a 150.000 euro, per interventi volti a ripristinare le attività produttive e per sostenere la ripresa dell’occupazione nelle aree colpite dal terremoto.
Gli interventi saranno individuati sulla base delle esigenze e delle modalità espresse dai rappresentanti di aziende e lavoratori dell’Abruzzo.
Inoltre, le Confederazioni artigiane e i Sindacati invitano le parti sociali regionali ad attivarsi affinché anche gli Enti bilaterali territoriali partecipino all’iniziativa di solidarietà promossa nei confronti della Regione Abruzzo.