15 Maggio 2009, h. 00:00

A Cagliari il “Gran Premio Confartigianato-Fiat 500” 2008

Vittoria di larga misura per Confartigianato Cagliari che si è aggiudicata il primo “Gran Premio Confartigianato-Fiat 500”, il concorso che ha premiato con una Fiat 500 nuova fiammante l’Associazione provinciale che nel corso del 2008 ha saputo utilizzare al meglio le convenzioni con la casa automobilistica torinese. Su un totale di 12 prove disputate l’associazione sarda ne ha conquistate ben 10, sbarrando quasi da subito qualsiasi possibilità di rimonta alle altre associazioni confederali. Al secondo posto si è classificata Confartigianato Brindisi ma il distacco conferma l’eccellente performance dell’imprendibile associazione cagliaritana: 68 punti contro 112. Il premio è stato consegnato al Segretario dell’associazione provinciale di Cagliari Pietro Paolo Spada dal Responsabile Marketing Europa Fiat-Professional Flavio Castelli nel corso della Convention dei Servizi di Castellaneta Marina. Alla premiazione ha partecipato anche il Segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli. “Per la Fiat – ha spiegato il manager della casa torinese – questo è un momento di grande effervescenza: oggi, quasi un veicolo commerciale su due venduto in Italia porta il nostro marchio. Il 90% dei nostri clienti sono piccoli imprenditori e la parnership con la vostra Confederazione è per noi strategica. La convenzione che abbiamo stipulato tre anni fa continua ad andare molto bene con le vendite che crescono di anno in anno. Contiamo molto sull’accordo per incrementare le vendite e soddisfare gli artigiani”. I numeri confermano la soddisfazione espressa da Castelli: nel 2008, le imprese artigiane associate a Confartigianato hanno acquistato, grazie all’accordo, 3.543 tra veicoli commerciali e autovetture dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, e i primi dati disponibili del 2009 (gennaio-febbraio) segnalano un aumento delle vendite rispetto all’analogo periodo dello scorso anno, questo nonostante la generale contrazione del mercato. “Per il prossimo anno – conclude Castelli – abbiamo in mente un premio che sarà sicuramente gradito agli amanti dei motori: una visita di due giorni all’avveniristica e bellissima fabbrica della Ferrari a Maranello”.