23 Giugno 2009, h. 00:00

Confartigianato e Cathay Pacific in viaggio verso Oriente

La globalizzazione ha cancellato le frontiere nazionali. Le persone viaggiano per piacere, per interesse o per lavoro, come nel caso di artigiani e piccoli imprenditori. Sempre più spesso si viaggia all’estero, in Europa come nel resto del mondo. In particolare in Estremo Oriente, dove le imprese italiane stabiliscono i propri affari. Per abbattere i costi dei viaggi e per offrire il miglior servizio possibile ad un prezzo accessibile, Confartigianato Imprese ha stretto una nuova convenzione associativa con la prima compagnia area del continente asiatico, la Cathay Pacific. Attiva dal 1946, la compagnia aerea con sede ad Hong Kong può vantare una flotta di 120 aerei, 115 destinazioni in 36 paesi del mondo e 1.250 voli settimanali in Asia, ed in particolare in Cina, Giappone, Corea del Sud e tutto il Sud Est asiatico, ed in Oceania, in particolare in Australia e Nuova Zelanda. La più recente delle convenzioni nazionali firmate da Confartigianato Imprese offre la possibilità di beneficiare di uno sconto del 6% per l’acquisto di biglietti di First class e Business Class e del 4% per l’Economy class. Gli imprenditori associati potranno volare ad Hong Kong, ad esempio, con 582 euro, a Tokyo con 810 euro ed in uno dei tanti aeroporti cinesi serviti da Cathay Pacific con 606 euro. In più, fino al 31 agosto 2009 la compagnia asiatica offre ad imprenditori ed artigiani associati a Confartigianato Imprese la possibilità di volare ad Hong Kong in First e Business class con uno sconto che raggiunge il 16% rispetto al prezzo di listino. L’offerta, la convenienza ed il risparmio non finiscono qui, però. La Cathay Pacific, infatti, offre gratuitamente ai soci Confartigianato Imprese la carta Marco Polo Silver, che riserva 10 kg di extra bagaglio sui voli Cathay Pacific e Dragonair, l’accesso alle vip lounges di Business class, anche se si viaggia con un biglietto di Economy class, oltre al programma di accumulo miglia su tutte le compagnie dell’alleanza OneWorld, di cui fanno parte, oltre a Cathay Pacific, anche British Airways, Iberia, American Airlines e Qantas, soltanto per citare le livree più prestigiose. Per prenotare il proprio biglietto, e beneficiare delle condizioni previste dall’accordo tra Confartigianato Imprese e Cathay Pacific, gli artigiani e gli imprenditori associati dovranno richiedere l’applicazione della tariffa preferenziale Confartigianato Imprese segnalando il codice identificativo Confederale. In alternativa, potranno contattare la Quick Srl, l’agenzia partner di Confartigianato, allo 011.5155542 o direttamente la Cathay Pacific ai numeri 02.86454028 o 02.86457260. Per ulteriori informazioni o per conoscere il codice identificativo di Confartigianato si può consultare la sezione Convenzioni del portale www.confartigianato.it.