30 Luglio 2009, h. 20:49

AUTOTRASPORTO Istituito Fondo di Garanzia credito per autotrasporto Del Boca (Confartigianato Trasporti): “Apprezziamo l’impegno del Governo”

“Apprezziamo l’impegno del Governo nei confronti delle imprese di autotrasporto merci”.

Così il Presidente di Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca commenta il decreto interministeriale firmato dal Ministro dei Trasporti Altero Matteoli, dal Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola che istituisce per la prima volta un Fondo di garanzia per facilitare l’accesso al credito alle piccole e medie imprese di autotrasporto e che sarà alimentato dal versamento da parte del Ministero dei Trasporti di 50 milioni”.

“In questa difficile fase di crisi – sottolinea Del Boca – l’istituzione del Fondo è particolarmente utile per venire incontro alle esigenze finanziarie delle nostre imprese e per consentire loro di effettuare programmi di investimento”.

Il Presidente Del Boca sottolinea in particolare la sensibilità mostrata dal Sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino il quale si è impegnato per recepire la sollecitazione di Confartigianato Trasporti che – fa rilevare Del Boca – “è stata la prima associazione a sollecitare l’istituzione del Fondo”.