29 Luglio 2009, h. 20:52

Stasera a Palazzo Chigi il Presidente di Confartigianato Guerrini incontra il Presidente del Consiglio

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini incontrerà stasera a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

“L’incontro di stasera – spiega il Presidente Guerrini – fa seguito alla richiesta avanzata all’Esecutivo lo scorso 15 luglio da Confartigianato e dalle altre Organizzazioni dell’artigianato, commercio e Pmi, di avviare un confronto sui contenuti più urgenti da sviluppare per la tenuta delle Pmi italiane e per consentire loro di fronteggiare la criticità della fase compresa tra la conclusione dell’estate e il prossimo autunno”.

“Abbiamo apprezzato – sottolinea Guerrini – le misure messe in campo per affrontare la crisi. Ma riteniamo necessaria una politica dedicata alle Pmi che stanno subendo pesantemente gli effetti della difficile situazione congiunturale. Per questo sollecitiamo al Governo un metodo di lavoro continuo e strutturato che permetta di discutere e sviluppare concretamente gli strumenti più adatti alle piccole imprese, in particolare in materia di accesso al credito, di politiche fiscali e di politiche del lavoro”.