21 Ottobre 2009, h. 00:00

Da NetPower una marcia in più per gli autoriparatori indipendenti

Impossibile farne a meno. Ma il loro costo finora è stato proibitivo, almeno per una piccola impresa. Forse uno, magari due, ma il pacchetto completo no. Troppo caro. In alcuni casi non è neppure una questione di denaro a impedirne l’acquisto, è che alcuni servizi o applicativi oggi essenziali per gli autoriparatori indipendenti non sono disponibili sul libero mercato perché di fatto riservati alle officine autorizzate. Come nel caso delle banche dati tecniche. Introvabili. C’è poi un secondo problema. Il fornitore. Dove trovarne uno che metta a disposizione la più ampia gamma possibile di strumenti e servizi, tarati specificatamente sui piccoli autoriparatori, e che lo faccia a prezzi possibili? La risposta di Confartigianato Autoriparazione ha un nome: NetPower. Una risposta senza esitazioni. NetPower, infatti, è la società partecipata dalla Confederazione costituita con lo scopo di supportare gli autoriparatori nel complesso percorso di crescita professionale e qualificazione richiesti dalla continua evoluzione del settore. Da oggi Netpower mette a disposizione delle imprese associate un plafond di servizi unico nel suo genere a prezzi davvero convenienti. L’offerta è modulare: si può scegliere tra le diverse soluzioni quella che maggiormente risponde alle proprie necessità. NetPower offre agli associati banche dati tecniche, di diversi fornitori e di diverso livello, con informazioni dettagliate sull’ultimo modello di autovettura o di veicolo pesante. E ancora, cataloghi elettronici dei pezzi di ricambio indispensabili per individuare le migliori soluzioni tecniche ed economiche; programmi per sviluppare velocemente preventivi attendibili, o gestionali per ottimizzare le attività di officina. Tra i servizi rientra anche il Bollettino Richiami, l’utilissimo strumento che informa gli autoriparatori indipendenti sulle campagne di richiamo degli autoveicoli comunicate ufficialmente dalle case costruttrici. Netpower non lascia mai soli i suoi clienti, commercializza direttamente tutti i servizi e i prodotti e ne garantisce l’assistenza. <b>Per avere un’idea più precisa sulle offerte messe a disposizione da Confartigianato Autoriparazione attraverso la piattaforma tecnica NetPower è sufficiente visitare il sito internet www.netpowersrl.it</b>.