27 Novembre 2009, h. 18:59

Nomina Antonio Tajani Il commento di Confartigianato: “Porterà in Europa cultura della piccola impresa”

“La nomina di Antonio Tajani a Vicepresidente della Commissione Europea e a Commissario  dell’Industria e l’imprenditoria è motivo di orgoglio e di soddisfazione perché riconosce l’importanza del ruolo dell’Italia in Europa. Sono certo che, con il suo nuovo incarico, l’artigianato e le piccole imprese europee troveranno la necessaria attenzione”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, nell’augurare buon lavoro ad Antonio Tajani, aggiunge “sono certo che, con la sua competenza unita alla conoscenza della realtà del nostro sistema produttivo rappresentato per il 98% da piccole imprese, saprà portare in Europa la cultura dell’imprenditorialità diffusa italiana. In questa fase della crisi economica ma anche di straordinaria attenzione al mondo della piccola impresa, sono convinto saprà imprimere un impulso fondamentale a strategie e programmi utili alla valorizzazione del ruolo delle piccole imprese e al rilancio della competitività dei sistemi manifatturieri italiano ed europei. Ci auguriamo di trovare in Tajani un alleato per trasformare in Direttiva la Comunicazione sullo Small Business Act”.