26 Gennaio 2010, h. 00:00

Confartigianato lancia la nuova campagna tesseramento

Due scatti per rilanciare il ruolo, i servizi ed il sostegno offerto da Confartigianato Imprese agli artigiani italiani. La più rappresentativa organizzazione italiana dell’artigianato e delle micro e piccole imprese italiane ha scelto due immagini distinte, ed altrettanti messaggi, per lanciare la campagna tesseramento per il 2010. Forte delle 1200 sedi territoriali, e di una rete di rappresentanza fatta di 14mila collaboratori, Confartigianato ha lanciato la propria campagna annuale con la certezza emersa durante la recente crisi finanziaria. L’artigianato è la forza economica di questo Paese, una garanzia di occupazione, di stabilità e di eccellenza dei territori. Caratteristiche uniche, impossibili da replicare o da falsificare, che rappresentano il patrimonio genetico del primo paese in Europa per numero di micro e piccole imprese. Nella prima delle due immagini della campagna, i tanti strumenti del lavoro artigiano finiscono per assemblare un motore, “Il motore dell’Italia”, come si legge nel claim dell’immagine. Un motivo d’orgoglio per chi ha iniziato a costruire l’economia del Paese fin dall’immediato dopoguerra. Nella seconda, invece, un metro da sarto si confonde con un’elica di Dna. “Fare impresa è nel nostro patrimonio”, si legge nell’immagine, un patrimonio fatto di capacità imprenditoriali, di eccellenza artigiana e di più di sessant’anni di storia economica italiana.