16 Marzo 2010, h. 17:40

Il Presidente di Confartigianato Guerrini: “Grave provocazione l’ipotesi della Ragioneria dello Stato di coprire la Cig lunga con risorse di artigianato e apprendistato”

“Suona come una grave provocazione l’ipotesi formulata dalla Ragioneria Generale dello Stato di finanziare l’estensione della cassa integrazione ordinaria con risorse destinate all’artigianato e all’apprendistato”. 

E’ la reazione del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini che commenta: “E’ quasi offensivo che proprio alle piccole imprese e ai loro dipendenti che hanno sofferto la crisi stringendo i denti e utilizzando brevi sospensioni dal lavoro si possa chiedere di pagare per  settori che da sempre godono di ampie tutele ed ammortizzatori sociali”.

“Ancora più incomprensibile – secondo Guerrini – l’ipotesi di drenare risorse dall’apprendistato proprio quando il Governo ha appena lanciato il Piano 2020 sull’occupabilità dei giovani in cui si prevede il potenziamento di strumenti formativi come l’apprendistato. In tal modo, anzichè investire sul futuro, si finirebbe per finanziare il passato”.

rss