22 Giugno 2010, h. 00:00

Il Presidente Napolitano incontra i rappresentanti di Rete Imprese Italia

Dopo i Presidenti di Camera e Senato, i cinque rappresentanti di Rete Imprese Italia sono stati accolti al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Un incontro ricco di contenuti, di temi e di aspettative su quella che rappresenta una vera e propria rivoluzione della rappresentanza imprenditoriale all’italiana. “Accogliendo la delegazione dei Presidenti di Rete Imprese Italia, il Capo dello Stato ha voluto dare un importante riconoscimento per testimoniare, non soltanto l’apprezzamento e la vicinanza, ma anche il sostegno al nostro progetto”, ha detto il Presidente di Confartigianato Imprese, Giorgio Guerrini lasciando il Palazzo del Quirinale a margine dell’incontro con Giorgio Napolitano. Con Rete Imprese Italia, l’imprenditoria diffusa del Paese, quella dei servizi, del commercio e dell’artigianato, può contare su una sigla unitaria capace di creare condizioni economiche, politiche e sociali più favorevoli ad imprese ed imprenditori. Una scelta che non poteva non incontrare i pareri favorevoli delle Istituzioni del Paese. A cominciare proprio dal Presidente Napolitano, che fin dalla nascita di Rete Imprese Italia ne ha sottolineato l’importante ruolo svolto per “una rappresentanza più coerente delle piccole imprese ed una più efficace interlocuzione istituzionale”. “Il Capo dello Stato ci ha dato parole di conforto, di sostegno, di incitamento a tenere unito il Paese e a valorizzare quella straordinaria capacità dei piccoli imprenditori italiani, attraverso la valorizzazione del Made in Italy e delle produzioni locali, che hanno fatto fino ad oggi la fortuna del Paese e che credo possano continuare a fare”, ha concluso il Presidente Guerrini.