24 Novembre 2010, h. 16:48

Giovani Imprenditori: I decreti del Governo sono una risposta positiva e seria

ìI decreti presentati oggi a Palazzo Chigi dal Ministro Giorgia Meloni e dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rappresentano una positiva e seria risposta alle istanze di cui si sono fatti portatori i giovani delle nostre Confederazioniî.

Lo affermano i Giovani Imprenditori delle forze datoriali riunite allíinterno del Tavolo di Coordinamento Nazionale, a seguito della conferenza stampa di Palazzo Chigi.

Il Tavolo di Coordinamento dei Giovani Imprenditori Ë costituito da Marco Colombo, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato; Nicola Motolese, Presidente di Anga-Giovani di Confagricoltura; Andrea Di Benedetto, Presidente dei Giovani di Cna; Valentina Sanfelice di Bagnoli, Presidente dei Giovani di Confapi; Paolo Galimberti, Presidente dei Giovani di Confcommercio.

ìCrediamo – proseguono i Giovani Imprenditori – che stimolare l’iniziativa imprenditoriale sia il primo passo per invertire quel trend che vede la disoccupazione giovanile, oggi, ai massimi storici. Questi provvedimenti sono una dimostrazione importante di attenzione rivolta ai giovani che devono tornare al centro delle politiche di questo paese, al fine di costruire un nuovo sistema economico fondato sul meritoî.

ìUn plauso particolare ñ continuano – va alla proposta di costituzione di un apposito fondo dedicato ai giovani aspiranti imprenditori, ma anche all’attenzione data alle giovani coppie ed ai lavoratori atipici, strumenti, questi ultimi, utili all’ innalzamento dei livelli di benessere e qualit‡ della vita.

L’ auspicio, tuttavia, e’ che le dotazioni in capo ai fondi possano irrobustirsi, consentendo una programmazione di medio-lungo periodo che garantisca una platea sempre piu’ ampia di destinatari”.

Roma, 24 novembre 2010