6 Dicembre 2010, h. 00:00

Al via la nuova stagione della Scuola per genitori di Confartigianato

Non soltanto economia, lavoro e fisco. Da sempre, Confartigianato affianca un importante impegno sociale alla propria attività di rappresentanza imprenditoriale. L’ANAP, l’ANCOS, il CAAF e il Patronato INAPA ne sono un esempio, la nascita di Confartigianato Persone la definitiva conferma. In questo impegno sociale, si inserisce la Scuola per genitori pensata e realizzata da Confartigianato Vicenza. Sette anni dopo la nascita, la Scuola ha cambiato nome in Confartigianato Impresa Famiglia, ha aperto i propri corsi anche ai giovani e alla vigilia del nuovo anno scolastico può festeggiare il coinvolgimento di 24 associazioni provinciali, oltre al riconoscimento del Ministero dell’istruzione. Da Alessandria ad Oristano, passando per Arezzo, Cesena ed Isernia, l’Italia ha abbracciato l’impegno di Vicenza per offrire alle famiglie un supporto per l’educazione dei figli, per la promozione e la diffusione della cultura della famiglia in tutti i suoi aspetti. L’autostima, la sessualità, la gestione delle emozioni e dei conflitti sono soltanto alcuni degli argomenti affrontati dai più importanti sociologi e psicologi italiani, come Silvia Vegetti Finzi, Maria Rita Parsi, Don Antonio Mazzi e Marco Rossi, durante i numerosi incontri, seminari e dibattiti organizzati in tutta Italia. Un team di esperti coordinati dal direttore scientifico di Confartigianato Impresa Famiglia, Paolo Crepet, il famoso sociologo e scrittore che fin dall’inizio ha abbracciato il progetto di Confartigianato Vicenza, contribuendo a trasformarlo in un punto di riferimento importante per tutto il Sistema Confartigianato.