20 Dicembre 2010, h. 00:00

La migliore produzione dolciaria artigiana in mostra a Prato

Ridotta nella formula ma non nelle ambizioni. Dolcemente Prato, la rassegna pratese dedicata alla migliore produzione dolciaria artigiana anche quest’anno ha saputo confermarsi come la migliore vetrina per il più dolce dei settori dell’artigianato italiano. L’11 e il 12 dicembre, Prato ha accolto più di 3mila persone, tra emozionanti esibizioni artistiche e culinarie. A cominciare da quelle dello chef spagnolo Paco Torreblanca, che ha tenuto a battesimo il DolcementePratoLab, l’alta scuola di pasticceria voluta da Confartigianato Imprese Prato e dal Consorzio Pasticceri Pratesi e che punta a diventare la casa della migliore produzione dolciaria artigiana. Un settore che vede Prato come una delle roccaforti dell’eccellenza Made in Italy. “Siamo estremamente soddisfatti perché siamo riusciti a concretizzare un sogno, quello di realizzare una scuola d’alta pasticceria – ha detto Luca Giusti, Presidente di Confartigianato Imprese Prato – e a DolcementePratoLab abbiamo avuto la prima dimostrazione dei capolavori che i maestri artigiani pratesi sono in grado di realizzare. Con questa iniziativa, Prato potrà essere riconosciuta non soltanto come città che sa fare tessile, ma anche come centro di produzione della pasticceria artigiana di qualità”.