26 Maggio 2011, h. 13:21

ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA – Rete Imprese Italia: “Condivisibili le proposte della Presidente Marcegaglia per il rilancio della competitività”

“Condividiamo il richiamo della Presidente Marcegaglia alla necessità di scelte rigorose e coraggiose per restituire competitività alle imprese e al Paese, soprattutto attraverso la riduzione della pressione fiscale, la lotta alla burocrazia e agli sprechi, le liberalizzazioni dei servizi pubblici”. Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia, nel commentare la relazione della Presidente di Confindustria, ne apprezza la sottolineatura “a muoversi in fretta e con un progetto condiviso per recuperare ritardi che compromettono lo sviluppo delle imprese e la crescita economica dell’Italia”. “Ci troviamo in sintonia – aggiunge Guerrini – con quanto sottolineato dalla Presidente Marcegaglia in merito a riforme che valorizzino la sussidiarietà, riducendo ciò che lo Stato fa oggi e lasciando più spazio ai privati e al mercato”. “Altrettanto importante – a giudizio di Guerrini – il richiamo alla libertà d’impresa e a promuovere conoscenza e innovazione per migliorare la qualità dei nostri prodotti e la nostra capacità competitiva sui mercati internazionali”.