9 Maggio 2011, h. 00:00

Sistri alla prova del fuoco. L’11 maggio scatta il Click Day

L’ 11 maggio scatterà il ‘Click DAY Sistri’. L’iniziativa, promossa da Rete Imprese Italia con altre organizzazioni imprenditoriali, rappresenta il primo banco di prova per testare la reale funzionalità del sistema prima del suo avvio ufficiale previsto per il 1° giugno. L’11 maggio, le oltre 300.000 imprese iscritte al Sistri sono invitate ad accedere contemporaneamente al sistema utilizzando chiavette digitali e black box per registrare le movimentazione di rifiuti prodotte e gestite in quel giorno. Al termine della procedura, che dovrebbe richiedere tra i 30 e i 60 minuti, le imprese potranno segnalare eventuali malfunzionamenti inviando una email al Sistri e alla propria associazione. Il Click Day, che ha ottenuto il “patrocinio morale” del Ministro dell’Ambiente, riguarderà anche le associazioni territoriali di Confartigianato iscritte al Sistri, che gestiscono la procedura per i propri associati.