Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

MANOVRA ECONOMICA – Rete Imprese Italia:“Riduzione spesa pubblica improduttiva è scelta obbligata“

“La riduzione della spesa pubblica improduttiva è una scelta obbligata. Giudicheremo positivamente ogni sforzo compiuto dal Governo per costruire una…

CREDITO – Credito Cooperativo e R.ETE. Imprese Italia firmano un “Patto per lo sviluppo” per le Pmi artigiane, del commercio, del turismo e servizi

Federcasse, l’associazione delle 410 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane e R.ete. Imprese Italia - il soggetto unitario di…

SMALL BUSINESS ACT – Rete Imprese Italia: “Passare da buone idee a ottime azioni”

Bisogna passare dalle buone idee dello Small Business Act alle ottime azioni, accelerando l’attuazione delle misure già previste e approvando…

ASSICURAZIONI RC AUTO – Premi Rc Auto sempre più alti I Carrozzieri Confartigianato chiedono riforma dell’indennizzo diretto

Anche l’Antitrust conferma necessità di riforma. Con l’obbligo del risarcimento diretto i costi aumentano e diminuisce libertà dei consumatori…

EUROPA – Nomina Mario Draghi a Presidenza BCE. Soddisfazione di Rete Imprese Italia

Il Presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Guerrini esprime soddisfazione per la nomina di Mario Draghi alla Presidenza della Banca Centrale…

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO – Guerrini, Rete Imprese Italia,: “Condivisibili le proposte del Presidente Sangalli”

Il Presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Guerrini condivide il richiamo del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli a fare di più per la…