21 Marzo 2012, h. 00:00

Gli Stati generali dell’autoriparazione contro le nuove norme sull’rc auto

I carrozzieri lo avevano annunciato: se il Governo non ritirerà le nuove norme sull’rc auto, la categoria si muoverà per difendere la libera concorrenza nel settore ed evitare il monopolio delle compagnie assicurative su tutta la filiera. Detto fatto, la categoria si è data appuntamento l’8 febbraio a Roma, per studiare un piano d’azione comune. Ai lavori parteciperà anche l’avvocato Michele Capece, a cui spetterà il compito di fare chiarezza sulle nuove regole e di organizzare le azioni normative e legali per far ritirare quella norma, l’ormai famoso comma 2 dell’articolo 29 del decreto liberalizzazioni. “L’obiettivo – ha detto l’avvocato Michele Capece, consulente legale dell’Associazione Nazionale Carrozzieri di Confartigianato – è quello di spiegare le ragioni della categoria e di dimostrare che queste necessità non sono in contrasto con gli interessi generalizzati del Paese e che, quindi, questa non è la solita rivendicazione di natura corporativa”.