23 Aprile 2012, h. 12:36

SISTRI – Rete Imprese Italia: “Differimento misura insufficiente, sopprimere contributo”

Rete Imprese Italia prende atto dell’annuncio di differimento, da parte del Ministero dell’Ambiente, del pagamento del contributo SISTRI al 30 novembre 2012.

Le associazioni di Rete ritengono tuttavia insufficiente questa misura, avendo già proposto la soppressione del contributo che le imprese devono pagare, tenuto conto della sostanziale inoperatività del SISTRI a fronte delle quote già versate dalle imprese negli ultimi due anni.

Rete Imprese Italia invita il Ministro ad aprire immediatamente un confronto per istituire un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, che risponda ai requisiti di efficienza, economicità ed efficacia, come già proposto ormai da diversi mesi al Ministero e al Governo.