24 Maggio 2012, h. 11:47

ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA – Giorgio Guerrini: “Con il Presidente Squinzi impegno comune per rilancio dello sviluppo”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime auguri di buon lavoro a Giorgio Squinzi e si dice “certo di trovare nel Presidente di Confindustria un collega attento ai problemi e alle aspettative di sviluppo dell’economia con il quale proseguire l’impegno comune avviato proficuamente con la Presidente Emma Marcegaglia”. “In questa difficile fase economica – aggiunge il Presidente Guerrini – è fondamentale che la politica recuperi credibilità e che il mondo delle imprese sia accompagnato da  rinnovati ed efficaci interventi capaci di restituire fiducia agli imprenditori e di creare le condizioni per rilanciare la competitività e lo sviluppo del Paese”. “Dobbiamo – conclude Guerrini – riuscire a liberarci dal giogo di un oligopolio finanziario che rischia di schiacciare l’economia reale provata da enormi difficoltà e che in questi giorni subisce anche il dramma del sisma proprio in una delle aree del Paese dove gli imprenditori lavorano intensamente per reagire alla crisi”.