Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

AUTOTRASPORTO – Costi minimi dell’autotrasporto: il Tar del Lazio respinge per la seconda volta la richiesta di sospensiva. Soddisfazione di Unatras

Oggi, per la seconda volta, il Tar Lazio ha respinto la richiesta, avanzata da Confindustria, Confetra e Autorità Antitrust, di sospendere…

RETE IMPRESE ITALIA – Si conclude il semestre di Marco Venturi. Al via la Presidenza di Giorgio Guerrini.

Si è svolta oggi l’Assemblea di R.E TE. Imprese Italia, che ha valutato positivamente il primo biennio dell’iniziativa comune, che ha permesso di…

DALLE IMPRESE APPELLO PER L’EUROPA 


Da Giuseppe Mussari (Abi), Aldo Minucci (Ania), Luigi Marino (Alleanza delle cooperative) Giorgio Squinzi (Confindustria) e Marco Venturi (Rete…

ENERGIE RINNOVABILI – Un mercato con 100.000 imprese e 369.000 addetti. Il sole batte il vento: fotovoltaico prima fonte energetica alternativa

Il fotovoltaico supera l’eolico e diventa la prima fonte energetica rinnovabile d’Italia, ad eccezione dell’idroelettrico. Un sorpasso storico,…

AUTOTRASPORTO – L’apertura del cabotaggio non è al momento praticabile: da Bruxelles arriva il responso dei “saggi”

Il Gruppo di Alto Livello nominato dal Commissario europeo ai Trasporti Siim Kallas per studiare la situazione del mercato comunitario…

DL SVILUPPO – Le misure per lo sviluppo del Governo. Rete Imprese Italia: Un primo passo nella giusta direzione.

“Sui provvedimenti  decisi dal Consiglio dei Ministri per lo sviluppo Marco Venturi, Presidente di turno di Rete Imprese Italia, ha sostenuto che “da…