27 Giugno 2012, h. 11:28

RETE IMPRESE ITALIA – Si conclude il semestre di Marco Venturi. Al via la Presidenza di Giorgio Guerrini.

Si è svolta oggi l’Assemblea di R.E TE. Imprese Italia, che ha valutato positivamente il primo biennio dell’iniziativa comune, che ha permesso di garantire un sostegno importante alle imprese in una fase di grandi difficoltà economiche, esprimendo in termini unitari posizioni e proposte che hanno fatto di R.E TE. Imprese Italia un protagonista attivo e rispettato del confronto economico e sociale.

Questo cammino proseguirà con grande convinzione, con l’obiettivo di sostenere con determinazione e successo il ruolo dell’impresa diffusa che resta fondamentale per ritrovare la via della crescita economica. La lunga e pesante recessione sul piano europeo ed italiano ha bisogno di essere contrastata con grande energia, attuando politiche rivolte alla ripresa economica e lanciando un segnale di forte coesione in Europa e di fiducia. R.E TE. Imprese Italia non farà mancare la sua voce e le sue proposte in questo momento di svolta tanto complesso, ed è pronta a fare la sua parte nell’individuazione delle priorità e delle misure che servono per uscire dalla crisi.

L’Assemblea ha espresso apprezzamento per l’azione svolta in questo semestre da Marco Venturi, ringraziandolo per l’impegno profuso in questi mesi. Si apre una nuova fase dell’esperienza di R.E TE. Imprese Italia, che nel prossimo semestre sarà guidata dalla Presidenza affidata a Giorgio Guerrini, al quale l’Assemblea ha rivolto un augurio di buon lavoro.

Roma, 27 giugno 2012