8 Giugno 2012, h. 00:00

Le iniziative delle associazioni territoriali per le imprese danneggiate

Il sistema Confartigianato ha risposto compatto al dramma di imprenditori e cittadini colpiti dal sisma. Tra le iniziative che ci hanno segnalato, c’è Impresa solidale di Confartigianato Lomellina, un pacchetto di iniziative per offrire spazi alle imprese che hanno commesse da chiudere. Un’iniziativa simile a quelle adottate da Mantova e Rovigo, che può contare anche sui 100mila euro stanziati dall’EBAV. Ammirevole, poi, il contributo offerto dai dipendenti di Confartigianato Rovigo alla raccolta fondi nazionale. E mentre l’Anap sta mettendo a punto una serie di iniziative per aiutare gli anziani, una delle fasce più vulnerabili della società, il consorzio Promovetro di Murano è corso in aiuto dei magnifici lampadari in vetro conservati nel municipio di Sant’agostino, un palazzo del 1800 gravemente danneggiato dal sisma del 20 maggio.