3 Luglio 2012, h. 11:26

SPENDING REVIEW – Rete Imprese Italia: “Da Governo strada giusta per tagliare sprechi e spese improduttive”

Rete Imprese Italia giudica positivamente gli impegni in materia di spending review indicati dal Governo durante l’incontro con le parti sociali a Palazzo Chigi.

In attesa di conoscere i dettagli dei provvedimenti, Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia, apprezza la volontà dell’Esecutivo di ridurre sprechi e spese improduttive per recuperare risorse che serviranno anche a scongiurare l’aumento dell’Iva.

“La direzione di ridurre la spesa pubblica – sottolinea Guerrini – è quella giusta ed è l’unica alternativa ad altri insostenibili aumenti di pressione fiscale, in qualsiasi forma espressa. Ci auguriamo che gli interventi del Governo servano anche a diminuire il carico e il costo di una burocrazia che oggi pesa per 23 miliardi  l’anno sulle imprese italiane, e a semplificare e rendere più efficiente il funzionamento della Pubblica Amministrazione. Non va sprecata l’occasione per razionalizzare la spesa pubblica e restituire competitività alle aziende italiane”.

Roma, 3 luglio 2012