Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

TEMPI DI PAGAMENTO – Confartigianato lancia l’Osservatorio per controllare il rispetto della legge contro i ‘cattivi pagatori’

I ‘cattivi pagatori’ hanno i giorni contati. Nel vero senso della parola, perchè da giovedì 31 gennaio un Osservatorio di Confartigianato vigilerà…

TERRITORIO – Confartigianato Sicilia adotta il Codice Etico, un’iniziativa apripista per il sistema Confartigianato

Da oggi tutti gli artigiani e le Pmi aderenti a Confartigianato Imprese Sicilia, sono tenuti ad applicare le leggi ed i contratti di lavoro, a…

TEMPI DI PAGAMENTO – Soddisfazione di Confartigianato: “Le norme contro i cattivi pagatori valgono anche per i lavori pubblici”

“Sono state recepite le sollecitazioni di Confartigianato. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato una circolare relativa ai ritardati…

AUTORIPARAZIONE – Settore Auto in crisi. Apprezzabile la proposta di detrazione fiscale dei tagliandi di manutenzione programmati

Confartigianato Autoriparazione, in rappresentanza delle 27mila officine associate del settore autoriparazione, apprezza e condivide pienamente le…

TASSA SUI RIFIUTI – Rinvio della prima rata Tares. Sposta il problema ma non lo risolve 


Il rinvio da aprile a luglio del pagamento della prima rata della Tares appare come un compromesso dal sapore elettoralistico che sposta il problema…

DONNE IMPRESA: Edgarda Fiorini confermata Presidente di Donne Impresa Confartigianato. Eletta oggi dall’Assemblea del Movimento

L’Assemblea di Donne Impresa Confartigianato ha confermato Edgarda Fiorini alla Presidenza del Movimento che rappresenta oltre 375mila imprenditrici…