21 Gennaio 2013, h. 00:00

Arriva la proroga della moratoria del credito per le pmi

Grazie all’accordo tra ABI, Confartigianato ed i ministeri dell’Economia e dello Sviluppo economico, infatti, le imprese potranno contare su un periodo più lungo per chiedere la sospensione delle rate di mutui e leasing e per estendere la durata di mutui ed anticipazioni bancarie. Per continuare a sostenere le imprese in un momento di crisi economica e creditizia come quello che stiamo vivendo, il nuovo termine è stato fissato al 31 marzo 2013. Il “nuovo accordo per le pmi” ha già permesso a 52mila imprese di contare su una liquidità aggiuntiva pari a 2,5 miliardi di euro. Uno strumento che Abi e ministeri hanno promesso di “adeguare all’evoluzione della congiuntura economica e alle diverse condizioni operative delle banche”.