7 Maggio 2013, h. 09:12

RETE IMPRESE ITALIA – Giovedì 9 maggio, a Roma, l’Assemblea di Rete Imprese Italia

Giovedì 9 maggio si svolgerà l’Assemblea annuale di Rete Imprese Italia, il soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell’impresa diffusa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo: Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.

I lavori inizieranno con la relazione del Presidente di turno di Rete Imprese Italia e di Confcommercio, Carlo Sangalli, e si chiuderanno con l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.

Parteciperanno i Presidenti di Casartigiani, Giacomo Basso, di CNA, Ivan Malavasi, di Confartigianato, Giorgio Merletti, e di Confesercenti, Marco Venturi.

In occasione dell’Assemblea sarà presentata un’indagine realizzata dal Cer – Centro Europa Ricerche sull’impatto della crisi su crescita e competitività e sulle sue ripercussioni sull’economia reale con particolare riferimento alle problematiche della pressione fiscale, del credito, dell’occupazione.

All’Assemblea parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, esponenti della politica e del mondo economico, sindacale ed imprenditoriale.