31 Maggio 2013, h. 22:56

ECOBONUS – Rete Imprese Italia: Bene il Governo sul Bonus ristrutturazioni

La proroga decisa dal Consiglio dei Ministri di oggi del bonus del 50% per le ristrutturazioni con l’estensione agli arredi rappresenta per Rete Imprese Italia un importante sostegno alla ripresa dell’economia e al rilancio dei consumi.

Questa agevolazione, insieme al potenziamento dell’ecobonus per il risparmio energetico, portato al 65% ed esteso sia ai privati cittadini che ai condomini, daranno slancio a tutto il settore edilizio e alle aziende dell’indotto, pesantemente gravati dall’attuale crisi economica.

Rete Imprese Italia auspica che il provvedimento, risultato di un proficuo dialogo con le categorie del mondo economico, venga esteso anche a tutto il 2014 e sia ridotto il numero degli anni su cui ripartire il beneficio del credito d’imposta, al fine di amplificarne gli effetti sull’economia.