5 Agosto 2013, h. 00:00

Parte la nuova indagine di Confartigianato sui ritardi di pagamento mentre arrivano altri 20 miliardi per le imprese

pagamento 30 giorniL’estate è ormai alle porte ma Confartigianato non molla la presa sul tema dei pagamenti della pubblica amministrazione. Sul nostro sito, infatti, nella sezione “Pagamento 30 giorni”, è stato lanciato un nuovo sondaggio per capire come e in quanto tempo la pubblica amministrazione stia saldando i propri debiti con le imprese. Dati fondamentali per continuare a monitorare questa ennesima storia all’italiana, la cui soluzione, per Confartigianato, resta la via della compensazione universale dei debiti della pa, un meccanismo semplice e immediato, che continua ad essere al centro del confronto tra Confartigianato e il Parlamento. E proprio da Montecitorio arrivano buone notizie su questo fronte. Il Senato ha appena approvato un emendamento al ‘decreto lavoro’, infatti, che sblocca altri 20 miliardi per saldare i debiti con le imprese. La parola passa ora alla Camera per l’approvazione definitiva.