29 Ottobre 2013, h. 09:40

SISTRI – Rete Imprese Italia: “Bene la proroga di 10 mesi nell’applicazione delle sanzioni. Si sfrutti il periodo per avviare una seria verifica del sistema”

“Rete Imprese Italia esprime soddisfazione per  l’emendamento proposto dagli onorevoli Vignali e Pizzolante, fatto proprio dal Governo e approvato dalla Camera, che prevede di non applicare le sanzioni relative al Sistri per 10 mesi a partire dal primo ottobre. Si tratta di un significativo stop a una procedura che sta creando gravi problemi alle imprese. Rete Imprese Italia invita, quindi, il Governo a utilizzare al meglio la proroga per realizzare una sperimentazione concordata e finalizzata alla verifica dell’intero sistema”. Lo si legge in un comunicato di Rete Imprese Italia relativo all’approvazione di un emendamento governativo al Dl 101/2013 contenente Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.