Archivio notizie dal territorio Territorio Archivi - Confartigianato Imprese

Telethon 2013, solidarietà e ricerca scientifica hanno il marchio made in Italy di Confartigianato Veneto

L’artigianato made in Italy al servizio della solidarietà e della ricerca medica: nasce con questo obiettivo il progetto condiviso da Fondazione…

Confartigianato al fianco degli imprenditori sardi colpiti dal ciclone Cleopatra

Nella notte tra il 18 ed il 19 novembre, un ciclone ha scaricato sulla Sardegna l’equivalente di sei mesi di pioggia. Il risultato è una drammatica…

La febbre del cioccolato contagia tutta Italia

L’inverno è alle porte, l’aria del Natale inizia a contaminare i centri cittadini e l’Italia riscopre la voglia di cioccolato. Da La Spezia a Chieti,…

Confartigianato Firenze lancia il ‘Web info point’, lo sportello che accompagna le imprese nell’era digitale

Arriva da Firenze il ‘web info point’, il primo sportello pubblico/privato che mira ad accorciare le distanze tra le piccole imprese e il mondo…

Da Varese l’appello dei piccoli imprenditori di Confartigianato al Governo: “Non costringeteci ad emigrare”

Basta promesse. Fate finalmente qualcosa per non obbligarci ad abbandonare l’Italia e trasferire le aziende all’estero. Lo hanno gridato oltre 1.000…

A Lodi l’artigianato italiano interpreta l’arte giapponese e il design scandinavo. E nascono i capolavori dell’arredamento

Estremo Oriente e Grande Nord europeo. Giappone e Danimarca. Mondi e culture lontani che gli ebanisti italiani sono riusciti ad unire nel segno della…