Archivio 2013 - Confartigianato Imprese

DECRETO FARE – Primo passo, ma servono altre misure per rilanciare economia reale

Il decreto del ‘fare’ rappresenta un primo passo in avanti per ridare slancio all’economia del Paese. Ma ora servono altre misure capaci di fungere…

COSTRUZIONI – Nell’ultimo anno persi 122,000 addetti. Anaepa Confartigianato: “Subito terapia d’urto per l’edilizia: incentivare ristrutturazioni”

Nell’ultimo anno il settore delle costruzioni ha perso 122.000 addetti, pari ad un calo del 6,7%. Saldo negativo anche per le imprese: il 2012 si è…

ECOBONUS – Rete Imprese Italia: apprezzamento per le misure adottate

In occasione della audizione odierna presso le Commissioni 6ª e 10ª riunite del Senato in materia di efficienza energetica e misure fiscali, Rete…

LAVORO – Rete Imprese Italia su incontro con Ministro del Lavoro: bene direzione di marcia ma porre attenzione alla flessibilità

Dopo l’incontro di questa mattina con il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, Rete Imprese Italia esprime un apprezzamento perLeggere di più

Giovani imprenditori protagonisti dell’Italia che innova

25 storie di successo imprenditoriale, 25 storie simbolo dei giovani artigiani italiani che hanno fatto dell’innovazione e della qualità la chiave…

FISCO – Rete Imprese Italia su aumento Iva: PMI al collasso, no aumento tasse e ridurre Imu

La drammaticità della situazione, evidente a tutti e confermata dai dati, impone al Governo l’urgenza di varare misure che diano risposte immediate a…